Lettori fissi

mercoledì 13 luglio 2011

Chiamiamola Craft Room

Da qualche mese mia mamma mi ha ceduto un angolo di quello che noi chiamiamo "l'ufficio" ovvero la stanza dove mia madre tiene conti e pc legati alla sua attività. Probabilmente non ne poteva più di scendere in cucina per preparare la cena e trovare il tavolo occupato da stoffa, macchina da cucire e fili ovunque o forse si è accorta che cucire mi rilassa e in sessione d'esami rilassarmi un po' mi serve, in ogni caso mi ha ceduto una delle sue (giganti) scrivanie. Trovo davvero comodo avere un angolo dove poter lavorare con tutte le mie cose a portata di mano, soprattutto avere la macchina da cucire fuori dalla sua scatola. Quando ho bisogno di una pausetta mi basta andare nella stanza accanto alla mia, lavorare un po' e poi tornare a studiare; anche il disordine è consentito (basta non abusare della pazienza della mamma), prima invece era più il tempo che ci mettevo a sistemarmi ed a risistemare che quello che passavo con ago e filo in mano. Ecco come ho sistemato il mio angolo

Ieri finalmente mi sono levata uno sfizio ed ho realizzato un copri macchina da cucire ed anche un "copri-fornetto-cuoci-fimo", tra l'altro il coprimacchina era nella mia lista delle cose da finire prima di iniziare qualsiasi altro progetto per cui la soddisfazione è stata ancora più grande !!!
La realizzazione è stata semplicissima, mi è bastato fare un grosso rettangolo per il perimetro della macchina ed uno per la parte superiore e li ho cuciti insieme, poi l'orlo al volo ed era già pronto. Purtroppo per le dimensioni del fornetto non mi bastava la stoffa (visto che non volevo mettere il disegno sotto sopra) ed ho cambiato "modello" facendo due rettangoli laterali ed uno lunghissimo che copre il retro, la parte superiore ed lo sportello. Spero di essere stata chiara, be...almeno di avervi dato un'idea di quello che ho fatto; il modello è davvero semplicissimo ma se qualcuna fosse interessata può richiedermelo. 



Preparatevi ad altri nuovi post....la mia "craft room" mi chiama e io in questo periodo non so resistere
Sara