Da qualche giorno già porto in borsetta, con tanto orgoglio, questa piccolissima pochette !
L'ho fatta in un pomeriggio...proprio perché ero stufa di dimenticare sempre un pezzo a casa. Io cambio spesso borsetta un po' per esigenza un po' per vanità, adesso afferrando al volo la mia pochette nuova sono sicura di avere sempre con me cicles (o gomme da masticare....scusate, sono torinese né!), fazzolettini, burrocacao e pinzetta per i capelli. Ho anche aggiunto un piccolissimo bloc-notes da borsetta trovato tempo fa nell'uovo di Pasqua perché quando devi segnarti qualcosa, non sai mai dove scrivere. E' una soluzione davvero pratica che vi consiglio.
Ho scelto un modello Tilda anche se usando questa stoffa non sembra neanche! Quest'estate avevo fatto un corso in una merceria ed avevo realizzato una borsetta con questo tessuto ed ho pensato che fosse molto carino poter realizzare un coordinato; presto farò anche la fodera della borsa (che purtroppo al corso non era prevista) con la stessa stoffina usata per questa pochette.
Ecco qui un album picasa dove ho trovato le istruzioni ed il modello per la mia realizzazione. Cliccate sulla foto per andare alle istruzioni !
Prima di lanciarmi alla realizzazione ho fatto qualche ricerca on line, mi servivano tutorial e modelli perchè non sono ancora in grado di realizzare nulla per conto mio!
Ecco quello che ho trovato:
i link dove trovare questi tutorial sono:
1. http://ayumills.blogspot.com/2010/01/tutorial-puffy-pouch.html
2. http://www.bluemarguerite.com/Crea/loisirs-creatifs/Gratuit/pochette-cube-saikoro-(90).deco
3. http://libellule-du-nord.over-blog.com/article-tuto-de-la-pochette-maquillage-de-la-saint-sylvestre-42318074.html
4. http://briciolepuntini.blogspot.com/search/label/Pochette
A presto, Sara
Molto bella la tua pochette! I tutorial che hai raccolto li conoscevo già...ma ti ringrazio per il link di Picasa che me lo sono appuntato tra i miei preferiti!! Ci sono un sacco di cose carine!!
RispondiEliminaBaci baci
PS: che bello sentire cicles...qui a Roma all'inizio mi "scappava" e mi guardavano tutti come se fossi una marziana!!! :))
ehehe qui nessuno chiama i cicles gomma da masticare e poi dovrebbero adottarlo in tutta Italia è molto più corto!
RispondiEliminaComunque la pochette è molto carna,peccato che io finirei per mettere le cose fuori e avrei lo stesso problema di partenza!
Mari (torinese nè!)
E' carinissima! Io non mi sono ancora cimentata con la pochette Tilda... mi piacerebbe provare a fare la n° 3.
RispondiEliminaUn grosso bacione... a presto!!!
Laura
Ciao Sara che bello trovare un'altra blogghina torinese chissà se riesci a fare un salto ad Alpignano oppure a Pianezza, ci farebbe mlto piacere.
RispondiEliminaBelle queste pochette adesso mi studio bene la numero 2.
Un bacione e buon week end
Marina
Tantissimi auguri per un felice, sereno e creativo 2011!!!
RispondiEliminaUn bacione
Laura