Lettori fissi

sabato 2 luglio 2011

DecoDen per il sal cuori

Ecco un altro lavoretto fatto per il Sal Cuori, è pronto già da un po' ma ha passato qualche settimana in attesa di essere fotografato e postato (ma il tempo vola....e io non me ne accorgo). Ancora pochi oggetti e presto spedirò nel frattempo vi mostro quello che ho creato stavolta.

ma il cuore dov'è??? lo scoprirete più avanti ;)


Si tratta di una realizzazione in fimo e silicone, su youtube ho scoperto tutto un mondo che parla di queste cose e non ho saputo resistere alla tentazione di fare qualche prova e devo dire di essere soddisfatta del risultato. 
Per chi fosse interessata a provare lascio qualche informazione (o meglio lascio le mie fonti)... la "panna" è in silicone applicato con una sacca a poche, io ho usato una di quelle usa e getta, ed ho comprato delle punte nel negozio "tutto a 1 euro" vicino a casa mia perchè preferisco non utilizzare per il silicone le stesse cose che uso per cucinare, il silicone l'ho comprato semplicemente al supermercato. Per maggior consigli da una vera esperta potete guardare questo video sul canale youtube di orchideina.
Le decorazioni in fimo le ho preparate qualche sera prima (anche per questo ho comprato un forno apposta approfittando di un'offerta al carrefour), per avere ispirazione per i biscotti ed i dolcetti vi basterà cercare "tutorial fimo" sia su google che su youtube e scegliere in base alle vostre preferenze, io ho cercato di fare qualcosa di realistico. Qui trovate il link per i bastoncini di wafer che sono la versione riadatta dei bastoncini di zucchero visti in questo video. 

Che ve ne pare ?
Adesso vi lascio per andare a preparare una torta (vera)