Lettori fissi

domenica 24 giugno 2012

I miei (tanto odiati) segnaposti

Ciao a tutte
inizio con lo scusarmi per aver saltato una domenica ma ho avuto un piccolo disguido.... Ripartiamo ora da dove eravamo rimaste quindici giorni fa cioè inoltriamoci nuovamente in sala da pranzo così vi posso mostrare i segnaposto. Ben 150 segnaposto !!! si, ok....lo so....in fondo non sono poi così tanti ma è stato il lavoro che più mi è pesato....ho dovuto riprenderli in mano mille volte, per fortuna che avevo un sacco di telefilm da guardare che mi facevano compagnia! Ora vi mostro il mio lavoro da una foto "rubata" ad un'invitata su facebook, poi vi racconto come sono stati fatti...

Qui li vedete appoggiati sul menù, ovviamente bianco e blu, con questo cuore stilizzato che già era stato usato per le partecipazioni, racchiudeva l'immagine degli sposi nel tableu ed abbiamo usato come tema ricorrente anche nelle bomboniere. All'interno ovviamente l'elenco delle portate e gli sposini che auguravano buon appetito!
La cosa particolare di questi segnaposto è che non sono ripieni di confetti ma di M&M's personalizzati scovati in uno dei tanti giri on-line di mia sorella qui. il servizio è molto carino perché ti permette di scegliere tra M&M's già confezionati per varie occasioni o il maxi sacchetto da 1,5 kg. La personalizzazione consiste nella scelta di due colori (indovinate quali abbiamo scelto noi ???) e ben due stampe diverse su ogni cioccolatino, nel nostro caso "Monica e Marco" e la data del loro matrimonio. Fortunatamente mia sorella si è occupata di riempire tutte le scatolette così me le sono trovate già belle e pronte da decorare. 


Vi metto qualche foto scattata durante i lavori


Mia sorella si è occupata di riempire le scatoline con gli M&M's e i bigliettini di ringraziamento intanto io ho fatto i fiocchetti di organza che sono tutti fermati con un paio di punti cuciti a mano. Sfortunatamente i classici fiocchetti, nonostante abbia guardato e riguardati questo tutorial che trovo splendido, proprio non mi venivano! Per paura che le scatolette si aprissero durante il trasporto con il nastro di raso ho fatto un giro intorno a tutti (e non fatevi ingannare dalla foto, quelli che vedete sono solo una parte dei segnaposti) e poi con il vinavil ed uno stuzzicadenti, sentendomi quasi un artigiano d'altra precisione, ho incollato i fiocchetti in modo da coprire i nodi del nastro.

Mi sono sbizzarrita a fare qualche foto ben studiata, ve le metto qui sotto e vi saluto!





Un abbraccio, Sara