Lettori fissi

giovedì 8 dicembre 2011

Il giorno degli addobbi

IO SONO UNA TRADIZIONALISTA !!!

Essì...perchè nonostante la voglia di Natale impazzi già da un po' ho deciso di resistere; l'albero di Natale l'ho fatto stamattina e, per rendere più speciale questo giorno dedicato fin da quando ero piccola alle decorazioni, ho deciso di pubblicare proprio oggi in un unico post i miei (pochi) lavori natalizi. 

Inizio con il farvi vedere un alberello di stoffa, fatto dopo tante ricerche sul web, apposta per un mio amico che l'anno passato mi aveva raccontato di non aver comperato decorazioni natalizie per la sua casa nuova. Se poi pensate anche che quasi un annetto fa abbiamo visto proprio un albero simile ad un mercatino e lui ne è rimasto colpito mi è sembrato il regalo ideale (invece della solita bottiglia di vino) per la cena di qualche giorno fa da lui. 


Prima di lanciarmi in questo progetto mi sono documentata parecchio sul web, adesso posso dire che era una preoccupazione ingiustificata perchè il lavoro è stato facile e divertente !!!
Qui sotto inserisco una raccolta dei tutorial che ho trovato ed anche alcune immagini che possono essere di ispirazione per semplici ed originali decorazioni natalizie (per il prossimo anno o per i lavori dell'ultimo minuto)




1. Alberi in nastro di Meu Mundo Craft

2. Albero in stelle imbottite di Creazioni Nina 

3. il classico albero imbottito, io ho seguito il tutorial di La Bibi's Site 

4. decisamente più insolito (almeno io l'ho scoperto solo questo Natale) questo progetto di kuieimei (utente di Patchwork Cafè), qui il tutorial 












1. l'albero di Natale  realizzato da Lella di Creare per Hobby con questi nastri e pizzi davvero romantici.

2. uno scorcio dell'Albero Craft di Linda di Pana, Amore e Fantasia ! Il link rimanda direttamente a tutti i posti con etichetta "Natale", vi consiglio di dare un'occhiata perché ne vale la pena per la varietà e la bellezza delle proposte.

3. Boiserie & C. un blog che ha fatto un'interessantissima raccolta di alberi di Natale dal web 












I due bellissimi angeli che vedete qui sopra, invece, mi hanno ispirata per un regalo per mia sorella che a luglio è andata a convivere con il suo ragazzo e oggi ha addobbato il suo primo albero da (quasi) sposata !!!

Stavo appunto recuperando un centinaio di post da leggere con blogger quando spunta la foto del bellissimo angelo di Laura, blu....proprio come quasi tutto quello che c'è in casa di mia sorella (comprese le nuove palline per l'albero) ed è una folgorazione !!!! Lo voglio fare anche io !!!!

Detto, fatto......

Leggendo il post di Laura, di cui vi consiglio di andare a guardare la valanga di splendidi addobbi rossi e blu che ha preparato, scopro che lei ha seguito un tutorial free preso dalla rivista Country Drems, il secondo angelo nella foto più in alto è proprio preso da lì ed è un progetto di Federica. Io ho scelto di realizzarlo in argento e blu proprio come il resto degli addobbi. è stato un lavoraccio perchè per farlo proporzionato in maniera che potesse essere usato come puntale ho dovuto farlo alto soltanto 17 cm. Cosa ne dite? Io sono soddisfatta del primo tentativo ma sono cosciente che devo migliorare :)

Ora vi lascio con alcune immagini del mio albero di Natale

Auguro a tutti uno splendido periodo natalizio
Sara