Lettori fissi

domenica 18 ottobre 2009

Collana di stoffa


Finalmente sono riuscita a dedicarmi un po' al cucito creativo....l'inizio dell'università mi aveva completamente assorbita! Ma questa mattina ho messo da parte gli appunti per realizzare questa collana in stoffa....vi prego ditemi che ne pensate! Voi la mettereste una collana in stoffa????


Questa collana l'ho vista tempo fa sul blog di Yersina e prima di lanciarmi nella realizzazione ho cercato un qualche informazione su internet (mica potevo sempre studiare...) ed ho trovato due tutorial: il primo della stessa Yersina che ha creato un video, l'altro è un free pattner di Amy Butler (purtroppo per me in inglese) ma molto utile per le misure.

Oltre a come realizzare la collana, mi sono chiesta se c'erano altre possibilità: ecco il risultato delle mie ricerche...


Come potete vedere la stesso Yersina ha realizzato altri splendidi modelli (per i quali ho già comprato una parte del materiale, per cui aspettatevi nuovi post) che potete trovare nel suo negozio on-line dove vi consiglio di guardare anche le borse! Un altro megozio on-line che vale la pena di una visita è quello di FRANZISK dove tra le varie cose potrete trovare le collane in pannolenci visibili in questo album Flicker. Se pensate di andare in merceria a comprare il materiale delle vostre collane l'ispirazione giusta può arrivarvi da Kate Crusch e dagli Estronauti se vi piacciono le cerniere e dalla bravissima Melitta Rondini se trovato dei bottoni sfiziosi.

A presto, Sara







6 commenti:

  1. per me è carina e io la metterei, eccome!!! brava, bel lavoro!un abbraccio

    RispondiElimina
  2. è troppo ma troppo ma troppo bella!!!!!!!!!!!!!! ancora una volta c hai azzeccato!!!!!! brava zia!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. bravissima!!!
    da qualche parte ho altri video che devo sistemare per spiegare come fare quelle a fisarmonica e dargli un tocco personale.
    casomai mandami una foto della tua collana un po' più grande (si merita di esser vista bene) che prima o poi voglio aprire una sezione dedicata agli oggetti che in qualche maniera si sono ispirati a un mio tutorial, così per vedere come persone diverse creino cose simili per struttura ma varie per creatività personale

    RispondiElimina
  4. Grazie, il tuo commento mi fa davvero piacere! Trovo un'ottima idea quella di aprire una sezione dedicata ai lavori ispirati da te.

    Sarebbe meraviglioso avere anche un tutorial sulle collane a fisarmonica, sotto Natale è ancora più utile! Se lo fai avvertimi, ti dedicherò sicuramente un post

    Sara

    RispondiElimina
  5. non so se riesco a farlo prima di natale...ci provo dai!

    RispondiElimina
  6. dai, dai....provaci! Fai un bel regalo alle tue fans :-)

    Io non vedo l'ora di provare a farne una!!!

    RispondiElimina

Grazie !!!!
qualsiasi commento è linfa vitale per un blog